Pucker maculare e foro lamellare

Preg.mo prof. Marino,
dopo l'invio degli o.c.t.di entrambi gli occhi, Le chiedo:
1) se la vistà dell'occhio sx. - operato per pucker maculare con foro lamellare e per cataratta - che risulta annebbiata con immagini distorte e impossibilità di lettura per una macchia grigia, potrà migliorare o se esiste qualche rimedio;
2) Mi è stato diagnosticato anche all'occhio dx. pucker maculare, ma l'o.c.t. ripetuto tre volte nei mesi evidenzia che la situazione è rimasta invariata. Anche il visus (6/10) non è peggiorato Mi consiglia di operarmi subito o di attendere un eventuale abbassamento della vista?
Ringrazio sempre per la Sua cortesia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro GERARDO
Le stavo scrivendo per posta ordinaria,
ho in mano i suoi esami

direi che un periodo di attesa sia necessario
poi rifacciamo OCT con CIRRUS e vediamo
ma tutto procede bene ed è, a mio parerer,
in ottime mani.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013