Desquamazione decolorazione macchia su lingua

Buongiorno, da qualche tempo circa 1 mese a intervalli mi compare sulla punta della lingua una zona più chiara sembra quasi desquamata, circondata da un alone rosso che pare in espansione e poi dopo qualche giorno va via per poi ripresentarsi. Ho pensato fosse l'assunzione di cibi piccanti a causarlo e rimane tuttora la mia tesi + accreditata. è leggermente fastidiosa e vorrei sapere se dalla foto riusciste a capire di cosa si tratta. grazie molte. se puo aiutare ho 1 leggera faringite penso cronicizzata ormai.

http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=1343007062010103.jpg
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
su questo sito non facciamop diagnosi on line, nemmeno se abbiamo la foto. Peraltro la foto è molto poco utile perchè dermatologicamente di scarsa qualità.
Ciò che le posso consigliare è una visita dermatologica.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD