Utente 125XXX
Buongiorno, devo iniziare mercoledi' la prima seduta di mesoterapia per ridurre l'adipe e cellulite agli arti inferiori, glutei e ventre a cui seguiranno altre applicazioni dopo circa 7/10 gg con integrazione di qualche seduta di cavitazione.
Mi stò affidando ad un centro medico estetico.
Domani però vado a prendere un pò di sole e mi è venuto il dubbio che il giorno dopo, quando dovrò fare la terapia, potrei avere la pelle un pò arrossata.

Può essere controindicato prendere sole prima o dopo la mesoterapia?

Inoltre il medico mi ha detto che usa un ago solo e mi chiedevo se questo tipo di terapia può lasciare segni evidenti come ematomi o rigonfiamenti molto visibili.

Se mi potete dare anche un vostro parere con urgenza.
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
se si espone al sole il giorno precedente alla seduta è consigliabile applicare sulla cute una crema protettiva solare.
Mentre è controindicato esporsi al sole o a lampade abbronzanti nei giorni successivi ad una seduta di mesoterapia, per l'eventuale formazione di ecchimosi e/o ematomi. Sarà necessario, magari, di seduta in seduta sentire il parere del Suo medico mesoterapista (Le consiglierà dopo quanti giorni potrà esporsi al sole, sempre utilizzando una crema protettiva).
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Utente 125XXX

Iscritto dal 2009
Grazie del consiglio, ieri ho iniziato la prima seduta eseguita con 2 siringhe con micro ago da 0,4.
Il composto mi ha detto il medico è formato da un lipolitico, più sostanze biologiche drenanti e curative anche per i capillari.
La seduta si è svolta in circa 15/20 minuti.
Mi ha trattato gli arti inferiori e la pancia, devo tornare per la seconda seduta lunedi.
Tutto bene a livello estetico e nessun dolore locale, unica cosa che ieri ho avuto un leggero mal di testa e una leggera inappetenza.
Premetto che stò usando anche anche un prodotto omeopatico che si chiama lymphomyosot e un fitoterapico a base di gambo di ananas.
Oggi il mal di testa non ce l'ho più.
Può essere stato causato dalla mesoterapia?
Grazie
[#3] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Gent. utente,
i prodotti lipolitici utilizzati con tecnica mesoterapica non sono causa di effetti collaterali, purchè biologici o omeopatici.
Se la cefalea e l'inappetenza dovessero continuare, sospenda il fitoterapico a base di gambo di ananas.
Cordiali saluti.