Mesoterapia e cavitazione

Buongiorno, devo iniziare mercoledi' la prima seduta di mesoterapia per ridurre l'adipe e cellulite agli arti inferiori, glutei e ventre a cui seguiranno altre applicazioni dopo circa 7/10 gg con integrazione di qualche seduta di cavitazione.
Mi stò affidando ad un centro medico estetico.
Domani però vado a prendere un pò di sole e mi è venuto il dubbio che il giorno dopo, quando dovrò fare la terapia, potrei avere la pelle un pò arrossata.

Può essere controindicato prendere sole prima o dopo la mesoterapia?

Inoltre il medico mi ha detto che usa un ago solo e mi chiedevo se questo tipo di terapia può lasciare segni evidenti come ematomi o rigonfiamenti molto visibili.

Se mi potete dare anche un vostro parere con urgenza.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se si espone al sole il giorno precedente alla seduta è consigliabile applicare sulla cute una crema protettiva solare.
Mentre è controindicato esporsi al sole o a lampade abbronzanti nei giorni successivi ad una seduta di mesoterapia, per l'eventuale formazione di ecchimosi e/o ematomi. Sarà necessario, magari, di seduta in seduta sentire il parere del Suo medico mesoterapista (Le consiglierà dopo quanti giorni potrà esporsi al sole, sempre utilizzando una crema protettiva).
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, ieri ho iniziato la prima seduta eseguita con 2 siringhe con micro ago da 0,4.
Il composto mi ha detto il medico è formato da un lipolitico, più sostanze biologiche drenanti e curative anche per i capillari.
La seduta si è svolta in circa 15/20 minuti.
Mi ha trattato gli arti inferiori e la pancia, devo tornare per la seconda seduta lunedi.
Tutto bene a livello estetico e nessun dolore locale, unica cosa che ieri ho avuto un leggero mal di testa e una leggera inappetenza.
Premetto che stò usando anche anche un prodotto omeopatico che si chiama lymphomyosot e un fitoterapico a base di gambo di ananas.
Oggi il mal di testa non ce l'ho più.
Può essere stato causato dalla mesoterapia?
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i prodotti lipolitici utilizzati con tecnica mesoterapica non sono causa di effetti collaterali, purchè biologici o omeopatici.
Se la cefalea e l'inappetenza dovessero continuare, sospenda il fitoterapico a base di gambo di ananas.
Cordiali saluti.