Ciclo dopo pillola

Buongiorno, ho smesso la pillola a marzo e dopo circa un mese cioè il 28 aprile ho avuto le mestrazioni. Ora verso la fine di maggio aspettavo il ciclo ma non mi sono ancora arrivate. Ho avuto rapporti non protetti (a mio dire non nel periodo fertile) ma non ho notato durante il mese il muco ovulatorio, solo peerdite gialle e compatte. Farò un test, ma è possibile una gravidanza e una alterazione post pillola. Grazie

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...forse la prima cosa da fare è escludere una gravidanza!poi forse una visita ginecologia può essere utile.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto il test ed è negativo. la visita ginecologica l'ho fatta lo scorso gennaio, occasione in cui mi è stata pescritta la pillola. Se avessi avuto una ovulazione posticipata, dopo quanto sarebbe utile, in assenza di ciclo, fare un altro test. grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...sarebbe interessante sapere quando è avvenuta la ovulazione....posticipata.A queswto punto se oggi il test di gravidanza è negativo lo ripeta eventualmente fra 15 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo dirle che il ciclo è tornato il 13 giugno, ma circa 15 giorni prima non ho notato perdite ovulatorie e quindi ho il dubbio di non aver ovulato. Grazie di tutto.
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
il suo dubbio resterà senza risposta!! ricordi comunque che è normale che non tutti i cicli mestruali siano caratterizzati da una ovulazione.
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore, ci risiamo. Aspettavo il ciclo il 13 luglio ma ad oggi ancora nulla. Neanche questo mese ho notato il muco, ho già fatto un test di gravidanza il 14 luglio ma era negativo. Cerchiamo una seconda gravidanza ma con questi cicli sballati io non ci capisco nulla. Può essere l’effetto della pillola, che (non ricordo se l’ho detto) era solo a base di progestinico?
[#7]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La incidenza di cicli anovulatori è influenzata anche da fattori quali lo stress.Non rincorra quindi questa seconda gravidanza e più che fare tanti test di gravidanza si affidi alle variazioni del suo corpo ( quali la tensione al seno ) che accompagnano fin dall'inizio una gravidanza.
Auguri!
[#8]
dopo
Utente
infatti ho tensione al seno già da 10 giorni. Posso chiederle la fase post ovulatoria quanto dura? e come funzionano gli ormoni?
[#9]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
fra 10 giorni ripeta un test di gravidanza e ...in bocca al lupo|
[#10]
dopo
Utente
Eccomi, il ciclo si è presentato ieri. Volevo chiederle se posso prendere l'integratore ferfolic (in quanto per la prima gravidenza prima di concepire la mia dottoressa mi faceva assumere serengrav,credo sia solo acido folico)che è invece un insieme di cose.
Per il resto, non ho riconosciuto la mia ovulazione, niente paura si riprova. Arrivederci.
[#11]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Prenda pure il suo ferfolic e....!
[#12]
dopo
Utente
Cerchiamo una gravidanza. L'ultimo ciclo è stato il 29/09 ora dal 1/11 ho perdite misto muco marroni/rosa, un ciclo molto scarso. Ho un mal di schiena insopportabile. Non soffro di spotting. Mi consiglia un test o di aspettare il ciclo?
[#13]
dopo
Utente
ho fatto un test di farmacia: negativo.E' spotting?
[#14]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...è spotting
[#15]
dopo
Utente
... è ciclo, era ciclo ed è finito già tutto ieri! un ciclo marrone-rosa, breve durata e scarsa quantità. Se non fosse che sono un pò "confusa" per questo ciclo, lo vorrei tutti i mesi! Comunque sono passati anche il mal di schiena e la tensione al seno. Bo ... cambio di stagione. saluti.