Il mio problema è l'ovaio policistico

Salve,
il mio problema è l'ovaio policistico. Ho letto che spesso il problema viene risolto con l'aiuto di un endocrinologo e non di un ginecolgo (fermo restando che nn ci siano problemi all'utero etc..)
ho 30 anni, ho smesso da un anno di prendere la pillola per cercare una gravidanza (che prendevo appunto per policisti ovariche) e da allora niente ciclo. qualcuno mi aiuti. questo è parecchio stressante a livello emotivo e sicuramente è diventato un gatto che si morde la coda. sto prendendo anche un farmaco antiansiolitico.
Cosa dovrei fare per aiutare questo benedetto ciclo?
Ho letto che può aiutare una dieta ricca di fibre e proteine e povera di carboidrati...è vero?
qualcuno mi aiuti per favore...questa cosa di non avere il ciclo mi rende molto triste e non so più che fare.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora,
la formazione di microcisti ovariche, insieme con le irregolarità mestruali e talvolta manifestazioni iperandrogeniche e dismetabolismo glucidico, indica la difficoltà ad ovulare correttamente, con relativa produzione ormonale anomala. La gestione di tali situazioni si avvale, fintanto che non desidera gravidanze, della somministrazione di pillola contraccettiva, altrimenti di farmaci stimolanti l'ovulazione allo scopo di finalizzare un concepimento. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna