Ecodoppler

soffro di attacchi di panico con forte tachicardia e paura dell'infarto.
Per escludere cause organiche la mia psic mi ha fatto fare ecg ed ecodoppler di cui mostro il risultato:

setti: integri.
atrio destro e ventricolo destro: nei limiti.
aorta: morfologicamente normale, radice 26, ascendente 31, arco 23, addominale 16, V max 1,15 m/sec, DP max 5 mmHg.
atrio sinistro: diametro 30.
mitrale: lembi morfologicamente normali, anuls normale, insufficienza eodinamicamente non signifcativa, VmaxE 0,79 m/sec, VmaxA 0,95m/sec, rapporto E/A 0,83.
ventricolo sinistro: normale cinetica regionale, normale funzione contrattile globale. massa LV: 65 gr/mq SRP 0,46 FE 61%
telediastole: setto 9, parete post 9, diametro 39, volumo 113, indice di volume 72,3.
telesistole: setto 17, parete post 15, diamentro 21, volume 44, indice di volume 28,1.

gradirei un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Complimenti per il Suo cuore, è perfettamente a posto.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
posso escludere la morte improvvisa x cardiomiopatia o malattie simili?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
abbiamo in più occasioni già risposto ai Suoi quesiti, rilevando lo stato di ottima salute del Suo cuore ed in particolare la assoluta improbabilità di morte improvvisa.
Ribadisco ancora una volta entrambe le affermazioni.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
mi scusi e la ringrazio nuovamente dottore.
attualmente sono in cura da una psichiatra con ansiolitici e spero di poter risolvere il mio problema, ma ogni tanto i pensieri negativi tornano a farsi sentire...
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Coraggio, continui con fiducia e con tenacia la terapia e non si scoraggi se i "pensieri negativi" tornano a far capolino: da cardiologo posso solo dirLe che Lei ha esattamente la stessa probabilità di morire di morte improvvisa di tutto il resto della popolazione sana: praticamente zero.
Auguri