Fastidio agli occhi

gentili dottori,
da ieri sera ho un fastidio agli occhi molto strano.
sento gli occhi stanchi, come se girassero su loro stessi, anche se poi guardando allo specchio non è così, non hanno movimenti involontari...almeno a quanto pare!
mi sembrano allineati.. solo che questi "movimenti" anche se all apparenza inesistenti, mi creano fastidio alla vista e confusione, giramento di testa e nausea. ho paura di potermi causare uno strabismo o qualcosa di simile con la mia ansia... sono molto ipocondriaca e somatizzo qualsiasi cosa, mi faccio paranoie inutili. ho molta paura e sono tesissima, anche xke sono miope e soffro spesso di congiuntiviti di tipo allergico e irritativo. per questo ho paura che il tutto si peggiori.cosa potrebbe essere? tutto questo può avvenire? grazie in anticipo per la risposta!!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il fastidio è costante o saltuario? Di quanto è miope? Potrebbe trattarsi di un sintomo da stress psico-fisico condito con una buona dose di ansia, tuttavia se il disturbo continua, faccia una visita oculistica che chiarirà ogni suo dubbio e fugherà le sue paure. Ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
è costante perchè sono sempre lì dietro a pensarci e a guardare i miei occhi. sto morendo davvero di ansia!!
presto farò una visita oculistica... spero nel frattempo che non sia nulla di grave!!!
grazie mille ancora x la risposta!!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Sia tranquilla...vedrà che sarà un fuoco di paglia
cordialità