Occhiali

buonasera sono la mammma di 1 bambina di 6 anni che deve mettere gli occhiali, ma non vuol saperne, stamattina ha saputo che a breve deve mettere pure l'apparecchio ortodontico..... mi ha detto mi mancano solo le treccine e sembro patty. come faccio????? aiutoooooo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera signora mamma con tre emme (non sottolineo l'errore ma il simpatico rafforzativo), non ha specificato di che occhiali si parla (gradazione), comunque consideri che all'età della sua bambina gli occhiali non sono solo un aiuto per la vista, ma una vera e propria medicina per gli occhi che come tutto il resto..sono degli organi in crescita. Faccia appello alle sue risorse ed alla pazienza di mamma e vedrà che la piccola capitolerà e forse poi gusterà a pieno i benefici dei suoi splendidi occhialetti nuovi. Ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottor Rotondo, proprio di errore si trattava!!!! non mi ero accorta.... comunque la mia piccola ha bisogno di lenti in quanto astigmatica. l'oculista ha detto che li dovrà portare sempre.ma l'astigmatismo regredisce o rimarra sempre questa gradazione???? piu di 3 diottrie in 1 occhio. anch'io sono astigmatica come e piu di lei speravo che avesse 10/10 come l'altro mio figlio ma cosi non è stato!!!!come faccio a farle accettare 1 cosa che io ho sempre rifiutato???????ngrazie mille per la pazienza
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la deve accettare semplicemente perchè è la realtà, con l'uso degli occhiale e la crescita un po potrebbe regredire, ma se è astigmatica oggi, lo sarà anche domani, da grande poi deciderà se tenerli o optare per altre soluzioni (Lac, Laser etc). Coraggio!!! ed in bocca al lupo.