Vertigini, artrosi cervicale

Buon giorno,
ho 39 anni e sono una persona abbastanza sportiva(gioco tennis 3x a settimana, 2x a sett. vado a correre (faccio anche altri sport per divertimento), ma da due mesi soffro di vertigini nel momento che mi sdraio e girando la testa verso dx. Perciò di notte dormo veramente malissimo e spesso mi sveglio per le vertigini.Non mi capita ogni tanto, ma tutte le sere che mi metto nel letto.Ho fato RX COLONNA CERVICALE con questa diagnosi:
Si osserva appianamento della lordosi.
Si rilevano segni di cervico-uncartrosi C5-C6 con piccoli osteofiti margino somatici sul versante posteriore, e riduzione in ampiezza dello spazio discale interposto.
La diagnosi ho portato al mio medico curante, quale mi ha detto che non c'è niente da fare, che ho artrosi cervicale e che ci devo convivere. Come che per me è dura di accettare, anche perché ho due figli piccoli e le mie vertigini mi rendono molto preoccupata e insicura.
Adesso ho cominciato fare i massaggi per la cervicale, dove prima volta mi si sono svegliati anche dolori(sopratutto la parte Dx del collo che sembra proprio infiamata e rigida),che il giorno dopo passano, ma le vertigini sempre uquali.
Vorrei chiedere: E' possibile che nel mio caso non c'è niente da fare? A che medico dovrei rivolgermi per un consulto specializzato?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le vertigini possono avere molteplici cause, che vanno escluse una alla volta. Penso che per cominciare possano essere utili la visita otorino (per controllare che non vi siano problemi dell'orecchio interno) e la visita ortopedica. Questo consente di restringere il campo e di fare un percorso che possa essere utile per arrivare a una diagnosi e di conseguenza a una terapia efficace.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it