inizio assunzione pillola fuori mestruo

salve, vorrei avere un informazione riguardo la pillola contraccettiva yaz. Ho cominciato ad assumerla per la prima volta il 12 Maggio (inizio primo giorno mestruazioni). Continuando ad assumerla regolarmente avrei le mestruazioni proprio nel periodo in cui devo recarmi all'estero e sarebbero un problema visto che mi sento male quando le ho. Vorrei sapere se è possibile interrompre l'assunzione, completando l'ultimo blister (ultima pillola bianca placebo), per inizare la confezione successiva attorno al venti giugno (non il primo giorno delle mestruazioni) in modo tale da evitarle nella settimana dal 25 agosto all'1 settembre.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene prendere qualche pillola attiva in piu' per i gg strettamente necessari da un blister di riserva, quindi le pillole placebo e ricominciare un nuovo blister per la data utile
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"