Assistenza sanitaria

salve. vorrei chiedere gentilmente se potreste illustrarmi come funziona l'assistenza sanitaria per le cure odontoiatriche e per gli impianti di ortodonzia. specifico che i soggetti siamo io e mio marito, rispettivamente 31 e 26 anni. siamo dell'Abruzzo non so se posso specificare la provincia, comunque ci tengo a dire che nessuno è stato in grado di aiutarci.
scusate il disturbo e grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
impossibile rispondere in quanto vi sono LEA o livelli minimi di assistenza e questi sono nazionali ma poi le aziende ospedaliere o le ulss a discrezione anche in funzione di eventuali protocolli possono effettuare prestazioni a costi differenti
meglio andare a fare una visita presso la clinica odontoiatrica universitaria a voi più comoda o presso il reparto di odontoiatria ospedaliero o presso gli studi dentistici convenzionati
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Che io sappia l'ortodonzia non è "passata" dalla mutua, per essere chiari. Può provare presso una clinica universitaria o un centro odontoiatrico convenzionato.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.