Foruncoli su schiena da un anno!

l'estate scorsa mi sono sottoposto a una ceretta alla schiena (non l'avessi mai fatto!!!). dopo qualche tempo è comparsa un'irritazione. avendo la pelle piuttosto sensibile non mi ero preoccupato particolarmente. il problema è che ad oggi, dopo quasi un anno, la situazione non è cambiata!!!

si tratta, credo, di foruncoli, di dimensione diversa, alcuni più scuri e "duri", altri più chiari. di regola non mi danno alcun fastidio, a parte dal punto di vista estetico!! tuttavia, periodicamente, alcuni di questi si infiammano, nel senso che diventano sensibili al contatto e a volte si riempiono di pus (in questi casi mi ricordano i foruncoli tipici dell'acne da adolescente...).

vorrei un'opinione.

PS: sto provando ad applicare elocon. ho anche a disposizione gentalyn beta. sono prodotti indicati?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non pasticci di testa sua e vada da un dermatologo e, per il futuro, qualora voglia sottoporsi a trattamenti estetici sarà meglio verificare più accuratamente la professionalità delle persone cui ci si affida.

Un buona serata

Mocci

Luigi Mocci MD