Grave dermatite al volto

Buongiorno,
sono una donna di 32 anni e il mio problema è una grave dermatite atopica al volto che mi affligge da 7 mesi ormai. Sono stata vista da tanti dermatologi ma l'unica cosa che mi hanno detto è che sono allergica al pelo del gatto, alle graminacee e agli acari. Dagli esami del sangue è risultato un alto valore di ige totali (1200 c.a.) sto usando gentalyn beta come pomata ora ma non ha risolto il problema lo ha solo attenuato. Mi chiedevo se voi potreste aiutarmi consigliandomi qualche esame che magari non ho ancora fatto o se è veramente dermatite atopica come hanno detto i vostri colleghi, perchè una cosa del genere non mi era mai capitata e sono disperata. Grazie per ulteriori domande sono a vostra completa disposizione. Spero vivamente in un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara mia,
ma come faccio a dirle così che cosa ha? Non siamo indovini e ritengo siamo abbastanza seri da nonj consigliarle una visita dermatologicA. C'è da dire però che, se anche fose dermatite atopica, cosa della quale mi permetto essere dubitativo, la crema prescritale non è certo la terapia ideale, per lo meno a lungo termine e come monoterapia. In realtà il discorso terapeutico, ammesso, ma non concesso, si tratti di DA, è molto più composito.
Altri esami non so se potrebbero essere utili, sicuramente se non dopo essermi fatto una idea "de visu" del problema.
Sono costretto a spingerla a nuova anche nella persona del professionista, visita dermatologica.
Poi potremo parlarne, qualora lei lo voglia.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD