Eutirox

Gentili medici, vista una discussione sorta circa l'argomento, vorrei chiedere: L'Eutirox si deve assumenre o no il mattino in cui si fanno le analisi del sangue?
Io l'ho sempre preso..onestamente non mi sono mai venuti dubbi, credo che si debba fotografare la situazione di ogni giorno. Ma qualcuno mi ha detto che non è corretto.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per ottenere un valore ormonale piu' corretto, e' preferibile eseguire prima il prelevo e successivamente assumere il farmaco.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta. Ma posso chiederle brevemente il perchè? Su questo stesso sito ho visto che qualche medico ha rispostao il contrario.
Non dovremmo fotografare la situazione di ogni giorno? Cioè se siamo ben compensati proprio con la dose che assumiamo?
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il massimo dell'assorbimento della Tiroxina avviene entro due ore dall'assunzione ed effettuare l'esame in questo ambito temporale, puo' determinare qualche lieve spostamento del valore dell''FT4 in particolare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille.Molto gentile.