Utente 299XXX
gentili dottori
circa 20 anni fa mi sono state curate 3 ernie discali con vari farmaci e terapie tra cui iniezioni di cronassial (tantissime. Visto che il cronassial è stato ritirato dal mercato qualche anno fa per i danni collaterali che ha provocato in diversi pazienti, mi domandavo se poteva esserci un legame causa-effetto con la rottura del tendine di Achille che ho avuto un mese fa. Grazie per una risposta
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
ho usato su me steso il cronassial....anche nel dosaggio pieno...ma non ci vedo nessun legame con la rottura del tendine di achille...che invece un pò tipico della nostra età
a presto suo LUIGI MARINO
[#2] dopo  
Utente 299XXX

Iscritto dal 2007
Gentile Dr Marino

lo stesso dicasi per l'uso quotidiano e prolungato di spry cortisonici antiasmatici?

Grazie per una sua risposta
[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
da giovane medico ricercatore avevo associato dei casi di iperaldosteronismo all'uso ed abuso di spray nasali...
...ma direi di no a volte i tendini sollecitati all'improvviso si lacerano facilmente soprattutto dopo i 40 anni...
le suggerisco di parlarne con un medico dello sport
a presto