Forte bruciore addominale, regione epigastrica, diarrea con feci di colore giallo

Salve vi contatto per aver un consulto in merito al mio problema, ovvero è da tre giorni che soffro di bruciori addominali all'altezza della regione epigastrica, ho avuto diarrea (con feci di colore giallo) per i primi due giorni, alchè ho preso del rifacol da 200mg ogni 6 ore e del riopan un'ora dopo i pasti, poichè pensavo si trattasse di gastrite, premetto che non ho avuto nessun consulto medico, tuttavia oggi che è il terzo giorno non ho piu diarrea, ma faccio comunque feci liquide non molto formate di colore giallo ( prima di prendere i farmaci sono andato ben 12 volte in bagno, sembrava quasi che avessi una digestione iperaccelerata), a cosa può essere dovuto il colore delle feci e il bruciore allo "stomaco"? Cosa mi consigliate di fare? I farmaci che sto assumendo effettivamente sono utili per il problema descritto? certo di una vostra risposta vi invio i miei più cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente! Premetto che sono un ragazzo di 23 anni.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
le consiglierei di recarsi al suo medico curante che molto probabilmente le farà fare esame parassitologico delle feci.
cosa ha mangiato nei giorni prima di questa sintomatologia?

Dr. Bruno Peltrone

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, tuttavia mi trovo in una regione diversa da quella in cui sono residente e dove ho il medico di famiglia, in sostanza mi trovo in tutt'altra regione per motivi di studio e ancora non ho richiesto il medico all'asl..in caso potrei recarmi in guardia medica ammesso che questa possa prescrivermi quel tipo di esame. Comunque nei giorni prima di questi episodi non ho mangiato nulla di particolare e tra l'altro la mia ragazza ha mangiato le mie stesse cose (cucinate in casa), l'unica differenza è data da un arancio, tra l'altro mangiato giusto la sera prima della comparsa del bruciore di stomaco, anzi riflettendo bene durante la notte mi svegliavo per via del bruciore. Potrebbe essere dovuto all'arancio? Grazie tante per la disponibilità.
[#3]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
privatamente lo può fare l'esame parassitologico delle feci oppure provi alla guardia medica. non ha mangiato insaccati, uova o similari?
il fastidio persiste ancora?
ha preso qualche farmaco?
[#4]
dopo
Utente
In termini di alimentazione ho mangiato della pasta a forno con uova ma il problema non c'è l'ha la mia fidanzata..in termini di farmaci sto assumendo del rifacol da 200mg ogni 6 ore e del riopan un'ora dopo i pasti, e sinceramente stamattina ho meno bruciore, molto meno dato che prima non riuscivo quasi a camminare.Stasera andrò in guardia medica per vedere se è possibile avere quel tipo di prescrizione. Grazie mille.