Aumentare la motilità

Buona sera, volevo sapere una cosa se era possibile, come si puo aumentare la motilità dello sperma; premetto che a gennaio ho fatto uno spermiogramma dove mi diceva che avevo motilita bassa, ho fatto una cura di spergin e fertiplus per circa 110 gg. ho ripetuto lo spermiogramma ed i valori invece di aumentare sono diminuiti ho una motilita ancora piu forte. grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno spermiogramma,senza una visita specialistica,offre uno scarso ausilio diagnostico in quanto esprime unicamente un potenziale di fertilita' che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it