Laser eccimeri in estate (sole e mare controindicati?)

Buongiorno, vorrei sottopormi all'intervento laser per la correzione di una miopia media (3,00 e 3,25) e il giorno dell'operazione cade ai primi di luglio, nel caso la visita specialistica con il dott. che opererà abbia esito positivo.
E' forse controindicato farlo in estate a causa dell'esposizione ai raggi solari? Abito in una localitaà di mare e mi capita spesso di uscire in barca e in ogni caso un mese dopo l'intervento ho prenotato le ferie in un luogo di mare con presenza di sabbia.
E' sufficiente prendere precauzioni come l'uso di occhiali da sole e un cappello, e dopo un mese non mi devo preoccupare di andare in vacanza, oppure è consigliato non sottoporsi all'intervento?
Chiedo questo perchè sul web ho letto di possibili complicanze,mentre al momento della prenotazione della visita e successivo intervento mi è stato detto di non preoccuparmi perchè è un intervento che viene normalmente effettuato anche d'estate..
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il sole diretto nei primissimi tempi è un nemico , se lo fa usi delle precauzioni, se può lo rimandi a settembre, così si gode a pieno l'estate.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/