Nei,lampade,pelle

gentile dottore ,
volevo chiederle, dato che ho molti nei, se le lampade fatte di rado(quasi mai d 'inverno e 4 nel mese di luglio) possono fare male ai nei..
inoltre facendo il trattamento luce pulsata, dopo almeno 2 settimane è possibile fare lampada cn protezione alta?(considerando che la luce pulsata la sospendo nel periodo estivo e quindi passano 2 mesi prima della prossima seduta).
in ultimo dato che ho dei puntini sul braccio,parte compresa tra gomito e spalla,(tipo buccia d arancia)la mia estetista mi ha detto che la situazione puo essere migliorata con del borotalco la mattina e olio (tipo johnson )la sera, potrebbe essere cosi?
grazie mille per la risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
I raggi UVA sono cancerogeni al pari degli UVB ed infatti le protezioni solari più moderne dovrebbero comprendere la protezione verso tutti e due i tipi di radiazioni. Quindi le lampade fanno male alla pelle in toto e non soltanto ai nevi (che sono parte della pelle e lesioni assolutamente benigne). Per i puntini sul braccio purtroppo non so darle una risposta senza vederli.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia