14 giorni fà sono stato sottoposto ad un'intervento di varicocele con legatura della vena

salve cari dottori,sono un ragazzo di 26 anni,14 giorni fà sono stato sottoposto ad un'intervento di varicocele con legatura della vena spermatica.
devo dire che fin dal primo giorno dopo l'intervento non ho accusato nessun tipo di fastidio e dolore,come se non avessi fatto nessuna operazione.6 giorni fà ho tolto i punti di sutura ed sabato ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza(quindi dopo 11 giorni dall'intervento) ed non ho provato nessun fastidio.la mia domanda cari dottori è se ho sbagliato ad anticipare i tempi per un rapporto sessuale dato che i dottori mi avevano detto di aspettare circa 20 gg.vorrei sapere anche se posso avere 2 rapporti nello stesso giorno a distanza di qualche ora,in poche parole se posso ritornare ad aavere i rapporti di sempre come se non ci fosse stato nessun intervento.grazie dottori,aspetto vostre risposte.cordiali saluti.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto bene...quel che finisce bene!Nessun danno.Mi domando perche' debbea ripetere sempre il rapporto...non sara' che ripete perche' il primo e' veloce?In tal caso...si apre un nuovo fronte di azione andrologica. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it