Pillola (con gestodene) e capelli

Salve, ho 23 anni e da qualche tempo ho notato un peggioramento della qualità dei miei capelli (si ingrassano tantissimo gia dal secondo giorno di lavaggio, sembrano malati, cadono) non ho modificato in nessuna maniera le mie abitudini ne alimentari ne per quanto riguarda i prodotti per la cura dei capelli (non uso piastre, prodotti con siliconi, etc) e non capisco da cosa possa dipendere questa situazione! e, a dire la verità, mi sta creando un po di complessi.

Ripensando a quando tutto questo è iniziato ho fatto caso che coincide con l inizio dell assunsione della pillola arianna e facendo ricerche su internet ho letto che alcune ragazze avevano avuto problemi di capelli con le pillole in cui c'era il gestodene. Mi sono recata in farmacia per chiedere informazioni e mi è stato detto che è impossibile! dove sta la verità? il mio è un problema indipendente dalla pillola?

grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ma scusi?
Che titolo ha un farmacista, che perloppiù è una specie di commesso laureato a darle consigli su una cosa del genere. E lei, come fa ad andare dal farmacista a chiedere una cosa del genere????
Correttezza e buon senso vuole che dovrebbe in primis contattare il suo ginecologo o un ginecologo che faccia l'endocrinologia, poi un dermatologo. Punto e basta. Non legga internet se non sui siti seri. I forum valgono meno delle chiacchiere fatte al mercato dalle comari che non hanno niente da fare.
Questo è il mio consiglio.

Buona serata

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Non è che vado dal farmacista o su un forum per curarmi! questo è ovvio!! Sono capitata in farmacia e ho chiesto, pensando che cmq qualcosa in più di me poteva sapere. Punto.

Però non ha risposto alla mia domanda. E' possibile che una pillola che contiene gestodene provochi effetti sui capelli? Voglio sapere questo..

grazie.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ritengo di averle già risposto in maniera esauriente: ne parli con chi la pillola le ha prescritto. i preparati estroprogestinici non vanno iniziati o smessi con leggerezza e possono essere anche cambiati; per questo la invito a contattare il suo terapeuta. Poi può ovviamente agire come crede, ci mancherebbe ancora

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Va bene, grazie tante lo stesso.
Appena avrò la disponibilità economica mi recherò dalla ginecologa.

Mi dispiace solo che abbia usato questo tono "aggressivo" con me.

saluti.
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
il tono aggressivo non era per offenderla, cosa di cui mi scuso se è avvenuta, ma piuttosto per rimarcare bene il modo giusto di agire ed il concetto fondamentale del mio intervento

Buona Notte

Mocci