Lo spermiogramma

Buonasera io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino da circa un anno ma senza risultati. qualche giorno fa ha eseguito lo spermiogramma.Il risultato finale è il seguente:
1.CONCENTRAZIONE PER ML DI SPERMATOZOI NORMALE
2.% DI FORME MOBILI NORMALE
3.CONCENTRAZIONE FORME MOBILI NORMALE
4.VALORI DI VELOCITA' MEDIA NORMALE
5.RETTILINEITA NELLA PROGRESSIONE NORMALE
6.VALORE DELLO SPOSTAMENTO LATERALE DELLA TESTA DEGLI SPERMATOZOI, FUNZIONE CORRELATA CON LA PENETRAZIONE NEL MUCO CERVICALE E ZONA DELL'OVOCITA NORMALE
7.%DI SPERMATOZOI NORMOCONFORMATI PATOLOGICA

TERATOZOOSPERMIA
NOTE.IPOSPERMIA.ATIPIA CEFALICA PREVALENTE TESTA ALLUNGATA
FORME NORMALI 22%
FORME ATIPICHE78%

è UNA CONDIZIONE PER CUI è POSSIBILE UNA CURA? E L'EVENTUALITà DI AVERE UN BAMBINO IN MODO NATURALE Cè? attendo una risposta grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,i parametri di riferimento della OMS definiscono normale la percentuale di spermatozoi normoconformati al 15%.A naso,credo che la situazione sia gestita dal solo ginecologo che,troppo spesso,senza visitare,
si limia a prescrivere uno spermiogramma ed un ecodoppler alla ricerca del (probabile) varicocele.Le consiglieri,pertanto di rivolgersi ad un esperto andrologo con certificata esperienza nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it