Camomilla, menta e argentum nitricum

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve. come già detto in un consulto precedente a cui ha risposto il gentilissimo Dott.Ferrero Leone, sto prendendo 6 gocce 20 ml di argentum nitricum mk. ho letto che mentre si fanno cure omeopatiche bisogna evitare menta e camomilla. Io alla sera prima di andare a letto bevo sempre una camomilla. Premesso che le gocce le prendo di solito alle 3 del pomeriggio e la camomilla alle 23, posso continuare a berla prendendo le gocce di cui sopra?e per quanto riguarda la menta? Il mio omeopata è in questo periodo via e non mi aveva dato indicazioni in merito. Non sapendo della camomilla)
grazie per l'attenzione e il servizio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la precauzione che riguarda l'assunzione di alimenti con i farmaci omeopatici riguarda la contemporaneità.
Poiché i farmaci omeopatici vengono introdotti per via orale è consigliabile non assumere nelle immediate vicinanze di tempo degli alimenti, soprattutto quelli il cui sapore permane più a lungo.
Ma la maggior parte dei medici concorda con intervalli di tempo tra mezz'ora e un'ora.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio