Cura con levoxacin...esposizione solare

Salve,
Da ieri ho iniziato a fare una cura che durerà presumibilmente per 15-20gg con Levoxacin a causa dello streptococco piogene. Ho letto che non devo espormi alla luce diretta del sole, però ho delle domande:
1)Per esposizione diretta intende per lunghe ore?Abitando a Roma sto parecchio nel traffico e al braccio oggi sento un pò di bruciore....mi devo preoccupare?cosa devo fare?
2)Stando al sole cosa può succedere?Macchie o cosa?
3)Ho una pelle molto chiara infatti ogni estate mi viene fuori l'eritema solare anche solo dopo un'ora che sto al mare...come mi devo comportare in questo periodo?

grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
alcune sostanze, come già sa ,possono agire con meccanismo fotomediato (fototossico -fotoallergico) originando vari quadri cutanei , dall'eritema alla ipercromia passando per asptti vescicolosi , papulosi ed altro.
Nel suo caso basterà evitare una esposizione diretta senza adeguata protezione.
E da quello che riferisce necessiterebbe di una valutazione del fototipo ed una accurata strategia di protezione , sia topica con filtri che magari anche con integratori orali
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)