Contusione

salve..sono nuova e vorrei chiedere un consulto sulla mia caviglia,dato che non ho trovato nessuna risposta seria dai miei dottori
io lavoro in discoteca e cadendo dal cubo ho battuto la mia caviglia.circa 2 mesi fa,lamento sempre un fastidio quando ballo e vado a correre,internamente al piede sotto il malleolo,e internamente al piede stesso,ho fatto una rison magn e dice questo:
aspetto disomogeneo delle fibre del legamento peroneo astragalico anteriore in esiti traumatici distrattivi.
non evidenti ulteriori alterazioni del trofismo delle restanti strutture capsulo legamentose tibio tarsiche.presenza di discreta iperplasia del rivestimento sinoviale e distensione del recesso talo crurale anteriore della capsula articolare tibio tarsica espressione di fenomeni artrosinovitici post traumatici.lieve edema della midollare scheletrica nel contesto della spongiosa dell'apofisi tibiale anteriore su base post contusiva.
modica distensione delle guaine di scorrimento dei tendini dei muscoli flessori lunghi delle dita del piede per fenomeni tenovaginalitica.
ecco..
in pratica posso correre e lavorare anche se mi fa un po male? o riscio la rottura di qualcosa..e poi mi dovro operare..
adesso sto prendendo anti infiammatorio OKI e uso benda zincata..bastera?
da come ho capito io..la risonanza parla della parte anteriore del piede..ma io ho sbattuto dietro internamente..di li non so se dice qualcosa..ma e proprio li che mi da fastidio mentre lòavoro..
grazie per la cordialita..jessicakiss
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com