Esami del sangue e urine per la patente

Premetto che da mercoledì 2 a venerdì 4 giugno 2010 ho fumato 4 o 5 spinelli di marijuana.
In data 16 giugno 2010 devo sottopormi agli esami di idonetà per essere assunto da una ditta di autotrasporti publici (pulman).
Volevo gentilmente domandare a che cosa vado in contro nello specifico.
Domande:
E passato abbastanza tempo perchè la cosa non venga rilevata?
L'esame tossicologico,in questo caso viene rilevato solo dalle urine o anche dall'esame del sangue?
I drug test venduti in farmacia sono attendibili in questo caso?
Lascio a lei altre eventuali informazioni che possano servire.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Vengono effettuati per legge gli esami delle urine che nel suo caso potrebbero anche essere positivi.
Qualora venisse effettuato anche l'esame del capello (su 6 cm.) presso un Istituto di Medicina Legale, si andrebbe indietro nel tempo di oltre 6 mesi.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona