Perdita parte della vista

Sono una ragazza di 19 anni,la scorsa settimana ero al computer e ad un certo punto mi sono accorta che non riuscivo a vedere bene una parte del campo visivo,come se vi fosse un punto cieco se guardavo dritta davanti a me..nel giro di qualche minuto questa macchia cieca si è allargata e spostata e i contorni sono diventati righine colorate che si muovevano velocemente..dopo una mezz'oretta è passato.Oggi la situazione si è ripresentata pressochè allo stesso modo,non riuscivo a vedere una parte del campo visivo e poi la "macchia" si è andata allargando per poi sparire.Mia madre che soffre di emicrania oftalmica mi ha detto di non preoccuparmi perche potrebe essere quello,ma io non avverto mal di testa,ne vedo scintille che si spostano.Spero possiate aiutarmi
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il suo disturbo può essere causato da una serie di motivi, non ultimo lo stress psicofisico, ma la cosa più giusta credo sia quella di eseguire una visita oculistica per escludere altri eventuali problemi. Ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)