Gravidanza e cortisone

Salve,
mia moglie è incinta da 4 mesi. In questo periodo dell'anno ha sempre sofferto di attacchi d'asma dovuti alle graminacee. Si è sempre curata con cortisone, e ora che aspetta un bimbo ha paura a prenderne per timore di far del male al feto. Il nostro ginecologo le ha detto di poter prendere il deflan (pillole da 30) mentre il medico di base gli ha sconsigliato di farlo. A chi dare ascolto? Siamo confusi.
Confidando in una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per altri motivi e patologie, noi Ginecologi utilizziamo da svariati anni, senza alcun problema in gravidanza, il Prednisone (Deltacortene). Può farlo anche Sua moglie.
Il dosaggio e le modalità di somministrazione vanno concordate fra l'allergologo ed il Ginecologo che segue la gravidanza.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta chiara e celere.
Proveremo a seguire il vostro consiglio