Fastidio al pene (sensazione di qualcosa che scorre)

Salve,
da 5 o 6 giorni avverto saltuariamente un fastidio, non dolore, nella parte terminale del pene, glande e appena sotto il glande. Ho la sensazione che fluisca qualcosa all'interno. Non saprei come altro spiegare. Accade a volte a riposo, a volte in erezione. Ultimamente ho fatto i seguenti esami (11/05):
URINE
Aspetto Limpido; Colore Giallo paglierino; Densità 1022; pH 5,5; Leucociti 0; Proteine 5; Glucosio 0; Chetoni 0; Urobilinogeno 0,2; Bilirubina 0; Ert.Emogl. 0
ECOGRAFIA RENALE:
Reni in sede, regolari per forma, contorni, dimensioni ed ecostruttura corticomidollare. Assenza, bilateralmente, di dilatazione calicopielica e/o immagini riferibili a calcoli renali
ECOGRAFIA VESCICALE:
(Esame seguito dopo riempimento fisiologico della vescica ed in presenza di valido stimolo minzionale) Vescica normodistesa a contenuto anecogeno e pareti regolari. Assenza di impronte ab estrinseco ad eccezione di lieve impronta prostatica sul fondo. Prostata valutata per via soprapublica: volumen 20ml; ecostruttra omogenea

Dall'11/05 sto facendo ginnastica posturale per la schiena in un centro riabilitativo. Tra gli esercizi ve ne sono alcuni a pancia in giù ma anche di pancia alla spalliera. Mi capita molto spesso di contrarre la muscolatura del basso ventre durante lo sforzo e di avvertire lo stesso fastidio. Ripeto tuttavia che accade anche a riposo, ad es. mentre guido. Gli esami mi sono stati prescritti dall'ortopedico per un problema diffuso alle anche/inguine di cui soffro dall'inverno scorso per escludere complicazioni renali. Pare invece che il problema sia legato ad un'ernia incipiente da cui la ginnastica posturale (sono al 21-simo giorno di terapia). Nelle prime 20 seduta ho fatto anche 20 minuti di TENS e 20 minuti di ultrasuoni (di pancia in giù). Non vedo sul glande alcuna alterazione.
Aggiungo che mi capita di masturbarmi e di fare pipì subito dopo l'eiaculazione con il pene ancora in erezione interrompendo la minzione per controllare flusso. Può essere l'interruzione del flusso che esce con una certa violenza? o la contrazione muscoalre ripetuta durante gli esercizi (non ho MAI fatto ginnastica, solo corsa o bicicletta)? o le posizioni in cui faccio esercizi? Vi prego gentilmente di darmi indicazioni. Grazie mille in anticipoe saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamnente i suoi sintomi sono di difficile inquadramento da qua, meglio farsi vedere dal vedere dal vivo. A naso non sembra gran che e nessuina delle abitudini o degli esami riportatati può spiegare i suoi sintomi.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

un fastidio al tratto terminale del canale uretrale potrebbe essere indagato con un tampone uretrale per germi comuni, clamidia e mycoplasma ad escludere una condizione di uretrite anteriore.
Ci si dovrebbe masturbare perchè eccitati o per avere il piacere dell'orgasmo ma non per valutare se si manifestano segni o sintomi a livello del pene, per percepire fastidi... quasi una analisi medica...
Cari saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org