Allergie ed intolleranze

Salve sono una ragazza di 23 anni, e da circa due anni, ma con alcuni precedenti anche da piccola, soffro di mal di pancia, coliche, gonfiore e continua diarrea ogni qualvolta ingerisco un alimento.Ho fatto alcuni test ed è risultato che sono allergica a: nichel e timerosal di mercurio ed intollerante al lattosio!!ho fatto una dieta ad esclusione, che solo per un breve periodo ha migliorato il mio problema.ho scoperto inoltre di avere problemi:
- con la banana che mi provoca un'immediata diarrea
- peperoni e cipolla.se inalo i loro vapori quando vengono cucinati, mi vengono debolezza e capogiri
Dopo la dieta sono andata da un gastroenterolo, il quale mi ha somministrato un antidiarreico per 10 giorni.
Il problema è che ora sono stitica(sono stata sempre abbastanza regolare prima) con alternati momenti di diarrea!!!ho sempre la pancia gonfia e dolori e non so più cosa mangiare!!!!avrei bisogno di qualche consiglio, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
il Suo problema (con già dimostrate almeno due possibili cause di disturbi intestinali) meriterebbe un inquadramento più preciso e una stretta collaborazione tra allergologo e gastroenterologo, per:
- escludere la presenza di sensibilizzazioni specifiche a sostanze alimentari,
- valutare la possibilità o l'eventuale persistenza di ulteriori patologie (es. intestino irritabile) e
- attuare quindi una strategia logica di eliminazione parziale/totale e temporanea/perenne degli alimenti.
Pertanto La invito a trovare un valido riferimento con cui continuare il percorso già avviato.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente...e le chiedo solo un'altra cortesia, ovvero se mi può dare un valido medico a cui mi posso rivolgere!!le preciso che io sono della sardegna, ora vivo a sassari per studi ma posso muovermi tranquillamente anche a cagliari e a oristano..
la ringrazio ancora
saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Non so indicarLe nessuno, mi spiace.
Saluti,