Utente 443XXX
ho 58 anni e devo subire un intervento in artroscopia per regolazione del menisco mediale che presenta una lesione al corno posteriore. vorrei sapere se è possibile eseguire l'intervento in anestesia locale. ed ancora l'anestesia loco-regionale ad un arto inferiore è più fastidiosa per il paziente (dolorosa?) rispetto all'anestesia spinale? grazie per la risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile utente buona sera, talvolta interventi come quello cui lei deve essere sottoposta vengono eseguiti in Anestesia Locale, ma la scelta di questa anestesia (si eseguono delle punture di anestetico locale nel ginocchio)dipende dalla entità dell'intervento, dalle abitudini di chirurgo ed anestesista e dalla capacità di collaborazione del paziente. Mi spiego meglio: il ginocchio è addormentato, quindi niente dolore, ma durante l'intervento il chirurgo può aver necessità di far assumere alla gamba delle posizioni forzate che possono risultare a taluno fastidiose anche fino al punto di rendere necessaria una sedazione.
Per quanto riguarda gli altri due tipi di anestesia, vengono in genere ben tollerati e consentono una sicura esecuzione dell'intervento.
Spero di essere stata esauriente, un saluto