Fedra ed ebastina

Buonasera, vorrei avere un chiarimento, poichè ho avuto pareri molto discordanti e poco convinti. negli stessi giorni di assunzione degli ultimi2confetti del blister di "FEDRA", ho dovuto assumere, per un'orticaria da intossicazione alimentare, "KESTINE", il cui principio attivo è l'EBASTINA. Fedra l'assumo normalmente intorno alle21.00, l'antistaminico2volte al giorno mattino e sera, a distanza di un paio d'ore da Fedra, e l'ho poi continuato nella settimana di sospensione. Tornando dal mio medico di base per un controllo, si ricorda di dirmi che potrebbero esserci interazioni e, quindi, diminuzione della capacità contraccettiva della pillola. Durante la settimana di sospensione ho avuto un rapporto, ma a questo punto sono sinceramente preoccupata di essere a rischio gravidanza. Contattato il mio ginecologo dice che i 2 farmaci, non DOVREBBERO creare interferenza uno con l'altro. Mi potete chiarire le idee? E' giustificata la mia preoccupazione?
Ringrazio anticipatamente per la risposta, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota fra i due farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grszie davvero, molto gentile e veloce!
Cordiali Saluti