Fatto l'esame della clearance della creatinina è mi hanno rilevato un valore di 25 volevo sapere

salve ho 66 anni ha fatto l'esame della clearance della creatinina è mi hanno rilevato un valore di 25 volevo sapere che cosa significa e a che si riferisce mi devo preoccupare?

grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Caro Signore,

è importante innanzitutto capire se il valore si riferisce a quello misurato con la raccolta delle urine.

Se sì, le urine delle 24 ore sono state raccolte TUTTE? Intendo anche quelle emesse in occasione di defecazione, ad esempio. Come ha fatto la raccolta urinaria?

In ogni caso sarebbe utile conoscere il valore della creatininemia, e magari il suo peso e la sua altezza. Ci faccia sapere!
Un cordiale saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia