Eosinofili alti

Buongiorno
Il mio fidanzato, di anni venti, facendo gli esami del sangue ha riscontrato un alto numero di globuli bianchi, in particolare sono presenti più del doppio di eosinofili rispetto al normale. Tutti gli altri valori sono nella norma, ma essendo suo padre stato colpito da un tumore alle cellule del sangue, sono molto preoccupata. Che lui sappia non ha allergie, solo recentemente ha accusato un po di mal di gola al risveglio. Cosa ne pensate? Potrebbe essere qualcosa di grave? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci trascrive i valori dell'emocromo ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
I valori dell'emocromo sono tutti in regola, risultano alti solo i wbc che sono 12.10
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma nn ha detto che ha gli eosinofili alti ? Ecco volevo sapere il valore
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il valore degli eosinofili è 13.5
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io ricontrollerei il valore nel tempo e farei anche uno striscio di sangue con lettura ottica della formula per vedere se confermato il valore degli eosinofili, ma senza pensare a tumori
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta!
Saluti