Progesterone basso?

Buonasera,
ho 36 anni. Vorrei sapere se il valore del progesterone risultato dalle analisi e' normale o troppo basso. Il prelievo e' stato fatto in 22° giornata e il valore e' risultato 9.4. I parametri di riferimento sono: fase follicolare: fino a 0.3. Fase luteinica: 1.0 - 16.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' un valore normale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma significa che l' ovulazione c'è stata, oppure e' un valore troppo basso? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il valore non è troppo basso, quindi l'ovulazione può esserci stata
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho rifatto gli esami e vorrei un suo parere. Gli esami sono stati fatti in 22° giornata del ciclo:
ESTRADIOLO: 77. Valori di riferimento: Fase follicolare:20-250. Picco preovulatorio:40-600. Fase luteinica:20-300.
FSH: 2. Fase follicolare:3-22. Picco preovulatorio: 6-20. Fase luteinica: 1,4-14.
LH: 2. Fase follicolare:2-27. Picco preovulatiro: 10-75. Fase luteinica:1-10.
PROGESTERONE: 6.3. Fase follicolare:fino a 0,3. Fase luteinica: 1.0-16.
PROLATTINA: 14. Donna:4,6-25.
Ho fatto questi esami perche' dopo aver avuto una gravidanza tubarica (gennaio 2010), le mestruazioni oltre ad arrivare sempre irregolari, si sono molto ridotte, nel senso che durano solo un paio di giorni e il flusso e' scarso.

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me sembrano esami nella norma, insomma non ci riscontro patologie
[#6]
dopo
Utente
Ma scusi, il progesterone non e' troppo basso? In questo caso c'è stata un' ovulazione? Grazie
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi, ma il progesterone non e' troppo basso? Non potrebbe esserci una correlazione con le mestruazioni cosi' cambiate? Quale potrebbe essere la causa di un cambiamento del flusso mestruale? Gli ormoni non c'entrano niente in questo? Grazie.
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, in base al progesterone l'ovulazione sembra ci sia stata; in realtà la riduzione del ciclo mestruale in quantità può essere correlato a vari fattori ormonali, tuttavia la quantità non è correlata all'ovulazione o viceversa