Spermiogramma who 2000

Buonasera,ho effettuato uno spermiogramma dopo aver effettuato dei cicli di antibiotici per alcune infezioni ( tra gennaio 2009 e febbraio 2010 ) ed allego i risultati, mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

SPERMIOGRAMMA WHO 2000
CARATTERI CHIMICO-FISICI
VOLUME........................ 4,3
PH............................ 7,9
ASPETTO....................... PROPRIO VISCOSITA'.................... NEI LIMITI
FLUIDIFICAZIONE A 45'......... FISIOLOGICA
ESAME MICROSCOPICO
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA... 46.000.000
CONTA NEMASPERMICA/EIACULATO.. 197.800.000

MOTILITA' ALLA 2 ORA : 40 %
RETTILINEA VELOCE...... 10 %
RETTILINEA LENTA....... 10 %
DISCINETICA............ 20 %
AGITATORIA IN LOCO..... 0 %

MOTILITA'ALLA 4 ORA : 30 %
RETTILINEA VELOCE...... 5 %
RETTILINEA LENTA....... 5 %
DISCINETICA............ 20 %
AGITATORIA IN LOCO..... 0 %
..............................
MORFOLOGIA NEMASPERMICA (400X)
FORME TIPICHE................. 19 %
FORME ATIPICHE................ 81 (*) %
LEUCOCITI ................... 300.000
EMAZIE........................ ASSENTI
CELLULE GERMINALI............. RARE
CELLULE EPITELIALI............ ASSENTI
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE. PRESENTI
GIORNI DI ASTINENZA SESSUALE.. 4
Osservazioni......................(*) prevalentemente a carico della testa e del collo (alcune
teste amorfe, rare teste allungate, microcefalie,

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che lei ha trascritto risulta sostanzialmente nella norma. Il valore della percentuale degli spermatozoi con morfologia normale è diverso a seconda dei criteri di normalità adottati dai vari laboratori e dovrebbe quindi essere riferito a quelli del labotratorio dove lei ha eseguito l'indagine.
Ulteriori informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it