Gonfiore della mano dx

Buon giorno,sono una ragazza di 27 anni,da un podi tempo ho male la mani..ma quella che mi fa piu male e la mano dx,la notte le dita si gonfiano cosi che non li riesco nemmeno piegare...non so da che cosa dipende..ma in verita io ho un problema nel polso di quella mano,nel polso mi hanno trovato una ciste,ho fatto la risonanza,pero medico mi aveva detto che la operazione è complicata..volevo chiedere se è possibile che gonfiore delle dita dipende da quella ciste? grazie mile
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha una cisti di polso, sinceramente non capisco i motivi per cui abbia fatto una RMN. Se la cisti di polso è confermata e dà fastidio si può asportare in anestesia locale; l'intervento, se eseguito con attenzione da un ortopedico, non è particolarmente complicata, anche se, come qualsiasi intervento, espone a rischi.
Il problema del gonfiore della mano può essere di origine reumatica. Le consiglio quindi di consultare un Reumatologo per chiarire, eventualmente con esami di laboratorio che lui deciderà dopo la visita. Per la cisti prenoti una visita ortopedica di chirurgia della mano presso l'UO di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Bolzano http://www.sbbz.it/portal/it/r-ortopedia-03.xml
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la RNM mi ha prescitto ortopedico,perche la ciste è profonda..e ha detto che li intervento espone molti rischi.. Grazie, consulterò un Reumatologo
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cisti di polso è sempre profonda perché origina da una delle articolazioni del polso. Parli con un Chirurgo della mano, che potrà tranquillizzarLa: troverà qui http://www.sicm.it/regioni.html?reg=17 gli Specialisti della Sua Regione anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società.
Ci tenga aggiornati se vuole
Cordiali saluti