Utente 162XXX
buongiorno,
il mio compagno, in seguito ad un dolore al testicolo durante l'erezione ed uno spostamento del medesimo verso l'alto, ha eseguito un'ecografia testicolare ed uno spermiogramma.
la prima sembrerebbe senza problemi; mentre lo spermiogramma evidenzia dei parametri strani: 1- 2 spermatozoi x c.v. ed un 50 % di forme atipiche ( senza alcuna diagnosi finale)
specifico che lui ha subito un'operazione a 6 anni per un'ernia inguinale, i chirurghi hanno sbagliato "lato" da aprire e richiudendo in fretta per operare l'altra parte gli hanno chiuso la vena che alimentava il testicolo dx; questo ha comportato un varicocele operato a 14 anni.
l'andrologo a cui ci siamo rivolti ha ovvimente chiesto un nuvo esame, che faremo a fine settimana, affermando che un esito del genere sembra alquanto anomalo se non errato.
grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Utente,il quadro riferito e' poco chiaro,sia come anamnesi remota (non capisco la relazione tra resezione della vena ? a 6 anni e comparsa di varicocele a 14 anni...),che come quadro attuale (ecografia normale e grave oligospermia).Ripeta lo spermiogramma e,nel caso,ci aggiorni.Cordialita'.