Un dolore al testicolo durante l'erezione ed uno spostamento del medesimo verso l'alto, ha eseguito

buongiorno,
il mio compagno, in seguito ad un dolore al testicolo durante l'erezione ed uno spostamento del medesimo verso l'alto, ha eseguito un'ecografia testicolare ed uno spermiogramma.
la prima sembrerebbe senza problemi; mentre lo spermiogramma evidenzia dei parametri strani: 1- 2 spermatozoi x c.v. ed un 50 % di forme atipiche ( senza alcuna diagnosi finale)
specifico che lui ha subito un'operazione a 6 anni per un'ernia inguinale, i chirurghi hanno sbagliato "lato" da aprire e richiudendo in fretta per operare l'altra parte gli hanno chiuso la vena che alimentava il testicolo dx; questo ha comportato un varicocele operato a 14 anni.
l'andrologo a cui ci siamo rivolti ha ovvimente chiesto un nuvo esame, che faremo a fine settimana, affermando che un esito del genere sembra alquanto anomalo se non errato.
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il quadro riferito e' poco chiaro,sia come anamnesi remota (non capisco la relazione tra resezione della vena ? a 6 anni e comparsa di varicocele a 14 anni...),che come quadro attuale (ecografia normale e grave oligospermia).Ripeta lo spermiogramma e,nel caso,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it