Crollo erezione

salve, vorrei avere un consulto su un problema che mi sta affliggendo da qualche mese (premesso che sono comunque intenzionato a recarmi da uno specialista di persona)
Ho sempre condotto una vita sessuale molto intensa e appagante, senza mai avere alcun tipo di problema.
Da qualche tempo ho delle enormi difficoltà a mantenere l'erezione durante il rapporto, dopo poco che ho raggiunto l'eccitazione (solitamente senza problemi) improvvisamente la perdo completamente, insieme a una generale sensazione di insensibilità diffusa in tutto il basso ventre. Spesso fatico molto a recuperarla anche in presenza di stimolazione diretta e comunque, a quel punto, non arrivo mai a una completa erezione e fatico moltissimo a raggiungere l'orgasmo (è come se tutta la zona fosse addormentata)
Ho tentato anche con la masturbazione ma i risultati sono ancor piu deludenti, quasi mai arrivo a una erezione completa e appena smetto la stimolazione la perdo quasi completamente in pochi istanti.
Vorrei segnalare che non credo sia un problema legato a particolari ansie da prestazione (sono anzi sempre stato molto sicuro di me nel sesso), anche se attualmente una certa dose di stress si è aggiunta ai rapporti, che ho 38 anni, non fumo, non bevo, sono in ottima forma e conduco una vita abbastanza regolare.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' proprio la sottolineatura che ci fa circa il benessere generale che fa comprendere come,per avvertire un disagio sessuale,non sia necessaria una malattia o uno stile di vita inidoneo (fumo,alcol,droga etc.).Essendo trascorso un periodo di tempo congruo per definire il problema "reale",Le consiglio di far riferimento ad un esperto andrologo che eviti sia una sovrastima che una banalizzazione del sinrtoma riferito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it