Una cheratocongiuntivite virale

Egregi Dottori,

sono una ragazza di 34 anni, sono disperata ... sto soffrendo per una cheratocongiuntivite virale da circa 3 settimane in tutte e due gli occhi, vedo tutto appannato, ho preso antibiotici per bocca e cortisone per bocca, poi anche gocce di betabioptale e oxocin e il gel VIRGAn, ma ancora nulla!!
ieri sono andata al controllo e il mio oculista mi ha tolto tutto tranne il virgan che devo mettere 4 volte al giorno!!!!
ma quando riuscirò a guarire del tutto???? non ne posso più per favore datemi un vostro parere.

grazie di tutto
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, certe congiuntiviti virali, specie quelle da adenovirus son fastidiosissime e durano a lungo, abbia ancora un po di pazienza, vedrà che passerà.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua risposta...
ma approfitto ancora della Sua gentilezza.

Le volevo chiedere che ad oggi non ho ancora riacquistato la vista al 100% anzi vedo tutto appannato e cercando di mettere sempre a fuoco mi vengono mal di testa fortissimi.

Lei crede che ritornerò a vedere come prima???

(premetto che sono stata operata PRK per togliere la miopia )


la ringrazio e attendo notizie.

Emanuela Di Simone
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, abbia ancora pazienza, bisognerebbe vedere l'obiettività corneale (presenza ancora di infiltrati o meno) spesso anche l'alterazione del film lacrimale in questi casi provoca appannamenti visivi. Faccia i controlli previsti ed attenda.
Cordialità
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto