Una cheratocongiuntivite virale

Egregi Dottori,

sono una ragazza di 34 anni, sono disperata ... sto soffrendo per una cheratocongiuntivite virale da circa 3 settimane in tutte e due gli occhi, vedo tutto appannato, ho preso antibiotici per bocca e cortisone per bocca, poi anche gocce di betabioptale e oxocin e il gel VIRGAn, ma ancora nulla!!
ieri sono andata al controllo e il mio oculista mi ha tolto tutto tranne il virgan che devo mettere 4 volte al giorno!!!!
ma quando riuscirò a guarire del tutto???? non ne posso più per favore datemi un vostro parere.

grazie di tutto
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, certe congiuntiviti virali, specie quelle da adenovirus son fastidiosissime e durano a lungo, abbia ancora un po di pazienza, vedrà che passerà.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua risposta...
ma approfitto ancora della Sua gentilezza.

Le volevo chiedere che ad oggi non ho ancora riacquistato la vista al 100% anzi vedo tutto appannato e cercando di mettere sempre a fuoco mi vengono mal di testa fortissimi.

Lei crede che ritornerò a vedere come prima???

(premetto che sono stata operata PRK per togliere la miopia )

la ringrazio e attendo notizie.

Emanuela Di Simone
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, abbia ancora pazienza, bisognerebbe vedere l'obiettività corneale (presenza ancora di infiltrati o meno) spesso anche l'alterazione del film lacrimale in questi casi provoca appannamenti visivi. Faccia i controlli previsti ed attenda.
Cordialità