Visita ortottica

salve dottore allora mia figlia di 5 anni strabismo ha fatto la sua visita ortottica come sempre .lunedi però ci sono andata anche io la dottle a fatto vedere la tavola quella della e.dove doveva riconoscere la posizione della e, con un cartoncino in mano la fatta partire dalla lettera piu grande dove lei a visto fino a 4 decimi,nel senso che e partita da 1 decimo 2 decimi ecc ecc .dall'alto.la mia domanda è stata dentro di me,mia figlia a 4decimi di vista?perchè se e arrivata a 4 decimi gliene mancano 6?poi gli a fatto mettere la testa appoggiata a quella macchineta che fà lo scontrino,mi scusi ma non sò il nome....ad ogni modo poi e arrivata il chirurgo che 1anno fà ha operato la bimba per lo strabismo,che le ha fatto un'altra breve visita con la penna.e io ho chiesto come andava.lei mi ha detto bene,poi ha visto credo lo scontrino e la cartella e ha detto vede 9 decimi la bimba.ho pensato come!!!!?volevo dire anche che mia figlia 6mesi fà a messo gli occhiali per astigmatismo così loro dicono.e le lenti erano+ 1,25 ax 85 credo e +1,00 ax 100.se ricordo bene così cera scritto sulla busta quando siam andati a farli fare.secondo lei son da astigmatismo? allora dottore da quel che le ho scritto e giusto dire che vede 9 10?perchè io ho visto invece che a letto fin a 4 decimi?può gentilmente spiegarmi bene?un'ultima cosa mi an detto di far esercizi con le tavole,ma se le stampo da internet vanno bene uguali'?grazie dottore.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilbente la bambina ha letto senza occhiali, si le lenti sono per astigmatismo ipermetropico, non ho capito bene che tipo di esercizi le hanno prescritto.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/