Il mio psichiatra la sospensione della paroxetina, c'è la pox che perda un po'

Ho 34 anni, peso 59 Kg e sono alta 1,64. Da due anni assumo paroxetina (20 mg die) e da due anni sono ingrassata di 4 Kg. Sono sempre stata filiforme, ora non sono grassa ma rotondetta e non riesco proprio a recuperare il mio peso. Può essere dovuto alla paroxetina (visto che risulta tra gli effetti indesiderati più comuni?) oppure è un rallentamento del metabolismo? Dovrei iniziare in accordo con il mio psichiatra la sospensione della paroxetina, c'è la pox che perda un po' di peso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
la paroxetina puo' determinare aumento di peso,ma in due anni l'aumento di peso non e' eccessivo(e' ancora in peso ideale);la riduzione della paroxetina deve essere correlata al suo stato psico-fisico,ma non abbia fretta.....saluti