Gengiva gonfia, odore sgradevole

Salve,

qualche mese fa è spuntato l'ultimo dente del giudizio. Inizialmente sentivo un pò di dolore, ma il mio dentista ha escluso che il dente fosse in una posizione scorreta. E quando il dolore è andato via mi sono tranquillizato.

Tuttavia, pur non sentendo dolore, la gengiva oggi è ancora gonfia e copre metà del dente. La cosa più fastidiosa è l'odore sgradevole che arriva dal dente e dalla gengiva gonfia.

Al momento, oltre a lavare regolarmente il dente, utilizzo Froben ma la gengiva non sembra volersi ritirare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
in attesa di uan visita di controllo presso il suo medico le consiglio l'uso di un colluttorio contenete clorexidina, sicuramente più efficace ed indicato di quello usato fino ad oggi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Punto 1:
La gengiva copre metà dente.

Punto 2:
C'è infezione.

Punto 3:
Il dentista ritiene che il dente sia in posizione corretta.
Potrebbe anche essere.

Soluzioni: Chieda al suo dentista cosa propone per risolvere la situazione.
Se interviene in qualche modo, tagliando la gengiva, rimodellandola o estraendo il dente, bene.
Se cazzeggia con sciacqui, antibiotici, attese, perdite di tempo, vada da un'altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
SE la gengiva le crea questo tipo di problema una semplice opercolotomia (escissione della gengiva intorno alla corona del dente) le risolve tutto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.