Cicatrice postectomia

Buon giorno, 8 giorni fa sono stato circonciso con postectomia. Non ho più edemi, il tutto è in via di guarigione; il glande risulta coperto per metà. Sto proseguendo la cura con betadine soluzione e gentamicina. Negli ultimi giorni, ho notato in corrispondenza di 3 zone, tra un punto e l'altro della sutura, che i due lembi di cute non sono più appaiati, ma presentano un leggera apertura, come se fossero delle piccole labbra socchiuse. I punti sono ancora tutti al loro posto, ma questa cosa mi stranisce un pochino; in oltre una di queste zone, presenta un lieve sanguinamento, maggiormente quando la zona è ammorbidita dalla crema antibatterica. Volevo avere un qualche parere, in attesa di contattare il chirurgo che ha eseguito l'intervento. Posso usare del cicatrene cotone per la zona che sanguina ancora, e se si, come devo impiegarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni già ricevute ed appena possibile riconsulti il suo chirurgo, forse è saltato un punto di sutura.

Non mi pare, da quello che ci scrive, nulla di importante.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo intervento, e lunedì non mancherò di telefonare in reaprto per avere una consulenza del mio urologo.
Ho notato che l'effetto "l'embi accostati" si nota su tutta la sutura, sarà un effetto della guarigione della cicatrice...spero non un effetto delle frequenti e persistenti erezioni. Ho applicato il cicatrene cotone nelle zone in cui vi era fuoriuscita di sangue, magari aiuta nel rimarginare quei punti. Gentamicina crema sarei tentato di abbandonarla, l'emmorbidimento che ha sulla sutura non aiuta, anzi favorisce la riapertura di quel punto da cui esce sangue...grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque a questo punto attenda le indicazioni che le darà il suo urologo.