Urologia endovenosa e nuovo apparecchio telecomandato in viscerale

salve vorrei sapere qualcosa sul nuovo apparecchio telecomandato in viscerale che useranno in radiologia, è efficiente? perchè lo useranno? cosa c'è di diverso da quello vecchio? cos'è poi l'urografia endovenosa? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
non la seguo per il telecomandato viscerale.
l'urografia endovenosa è un esame della funzionalità renale e del sistema di scarico pielico, ureterale e vesciale che viene eseguito assumendo un serie di radiografia dell'addome dopo avere somministrato per via endovenosa un mezzo di contrasto a base di iodio.
l'esame è semplice dura relativamente poco e presenta solo i soliti rischi del mezzo di contrasto.

Dr. Hesham Almolla

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la chiarezza dell'urografia endovenosa!!!