Un ecografia è l'esito è stato

Salve,5 giorni fa dopo un carico di lavoro ho avvertito dei problemi nella zona inguinale leggermente sopra,sul basso addome destro diciamo..ho fatto un ecografia è l'esito è stato..
Non tumefazioni a riposo.
Sotto valsalva ectasia dell'anello inguinale interno con tendenza all'impegno erniario.
Mi sapete dire che significa,se ho l'ernia o una punta d'ernia?o non ho niente ma devo stare attento agli sforzi?GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
<<tendenza all'impegno erniario<<
è quanto identifica l'ecografia riguardo alle soluzioni di continuità lungo le naturali porte di contenimento mucolare dell parete addominale (porta erniaria).

Quindi attento agli sforzi, ma il dato strumentale andrebbe, e forse lo è stato già, confermato dal dato clinico (visita).

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/84-l-ernia-inguinale-di-cosa-si-tratta-e-quale-terapia-oggi.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com