Effetti radioterapia

gentili dottori buongiorno, sono una signora di 41 anni che nel mese di novembre sono stata operata al seno per un tumore ho subito una quadrantectomia con svuotamrnto ascellare sinistro! nel mese di marzo ho iniziato il ciclo di radioterapia per 28 giorni finiti al 9 aprli con eritema acuto Gl , desquamazione al solco sottomammario!!!!!!!!!! adesso a distanza di due mesi ho sempre prurito e male , sono ancora molto gonfia e questo secondo la radiorerapista sarebbe una conseguenza del processo di cicatrizzazione , dove si è formato una specie di durone! Volevo sapere se è normale avere ancora questi disturbi, come crema metto Neo Vider emulsione! grazie e buongiorno!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Più che normale sono gli esiti della radioterapia che talvolta possono manifestarsi a distanza di tempo come le ha spiegato la radioterapista.

http://www.senosalvo.com/radio_domande_frequenti.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com