Prendo la pillola da questo mese...

salve...ho un dubbio da esporvi riguardo alla pillola anticoncezionale. Da questo mese( dal 7 giugno primo giorno del ciclo) ho iniziato a prendere la pillola Miranova, prima pillola in assoluto che prendo. La mia ginecologa non mi aveva detto nulla al riguardo, sul bugiardino non dice niente, e guardando su alcuni siti ho letto che la copertura contraccettiva iniziava dalla prima pillola presa se il primo giorno delle mestruazioni era giusto e se non si aveva avuto vomito o diarrea. Poi ho sentito dire che comunque era prudente per il primo blister aspettare 7 giorni e perciò io ho avuto il mio primo rapporto senza preservativo con 2 eiaculazioni interne dopo 10 pillole. Solo ieri ho letto casualmente che la pillola è efficace dopo 2 settimane dalla prima pillola o addirittura la copertura c'è dal secondo blister. Per cui sono nel panico più totale...aiutatemi voi, potrei essere incinta?
grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
La pillola contraccettiva, se assunta regolarmente, ha effetto dalla prima compressa.
Distinti saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie mille...mi ha rassicurato molto.grazie di tutto..
saluti