Il rapporto sessuale e, specialmente, se sono 2-3 ravvicinati, ho un gonfiore

Ho 22 anni e da un anno ho rapporti non protetti con la stessa ragazza che, per inciso, è l'unica con cui abbia avuto rapporti completi.
Lo scorso settembre mi sono sottoposto a una frenulotomia, per via di un frenulo (molto) breve che mi procurava gonfiori e rossori.
Negli ultimi mesi ho riscontrato un altro problema: dopo il rapporto sessuale e, specialmente, se sono 2-3 ravvicinati, ho un gonfiore e leggero rossore del prepuzio. Non sento nessun tipo di dolore, bruciore o prurito, né ho fastidi simili al glande. E' solo la "pelle in eccesso" che si gonfia; preciso che, rispetto alla media, ho molta molta pelle in eccesso.
Il gonfiore rientra nel giro di 1-2 giorni. Tuttavia mi chiedevo quali fossero le cause di questo problema e se, eventualmente, fosse necessaria una circoncisione parziale. Non ho comunque fimosi e nessun problema nel ritrarre tutta la "pelle in eccesso".

Vi ringrazio in anticipo.

Stefano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita e' tale da non comportare nessuna ulteriore correzione chirurgica.Il leggero gonfiore puo' essere attribuito allla
attivita' reiterata e,con il tempo,dovrebbe ridimensionarsi spontaneamente.
E' stato mai visitato da un andrologo?Ha mai eseguito uno spermiogramma?
Le pongo queste domande perche' ,in tal modo,sposti l'attenzione verso tutto
l'apparato genitale,riproduttivo e sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta confortnate.

Non sono mai stato visitato da un andrologo. Nel settembre scorso, in vista dell'intervento di frenulotomia, sono stato visitato due volte da un urologo, ma non ho eseguito uno spermiogramma.

Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni dopo la visita andrologica.Cordialita'.