Anello di colore bianco

Egregio dottore, mia figlia, guardandomi da vicino gli occhi ha notato che ho un anello di colore bianco lattiginoso sul bordo esterno dell'iride. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho cercato di guardare da sola, a me sembra quasi una sfumatura del bordo dell'iride, ma mi sono allarmata. Cosa mi consiglia? Grazie mille per la risposta che vorrà gentilmente darmi. Un saluto
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Credo che si tratti di un fenomeno innocuo chiamato "Gerontoxon". Mi spiace dirlo ad una signora, ma è un fenomeno quasi fisiologico legato al... trascorrere del tempo!

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentissimo Dottore, la ringrazio di vero cuore per l'attenzione dedicatami e la sua confortante diagnosi. Mi sono tranquillizzata. Grazie di cuore.
Sono napoletana benchè non abito più nella mia bellissima città.. Un saluto cordiale